Questo sito utilizza i Cookie e le loro preferenze sono state impostate su permetti tutti i Cookie per offrirti la migliore esperienza di uso. Se continui senza cambiare le impostazioni dei Cookie, accetti tutti i Cookie impostati. (Politica Privacy & Cookie
    
 
Home > Condizioni

Condizioni

ACQUISTI

L'acquisto è consentito solo a chi abbia compiuto la maggiore età.

SPEDIZIONI

La merce viene solitamente spedita entro 24/48 ore dal ricevimento dell'ordine tramite corriere espresso tracciato e assicurato BRT con consegna stimata nelle successive 24 ore (48 ore per le Isole).

Tre fasce prezzo di spedizione (il sistema le calcola in automatico):

  • 1,00 € per spedizione di gradi, patch, spille, portachiavi e fregi in posta prioritaria (oppure 5,00 € con corriere).
  • 5,00 € per spedizione fino a 3 kg nel rapporto tra peso e volume, ovvero tutto quello che entra in una normale busta di corriere da 44 x 32 cm ed è sotto i 3 kg.
  • 8,00 € tariffa forfettaria per spedizione oltre i 3 kg senza limite di quantità e peso!

Il contrassegno ha un costo opzionale di 5,00 € (per pagamento alla consegna).

Il ritiro presso la nostra sede è sempre gratuito (attendi sempre l'email di "ordine pronto" prima di passare a ritirare l'ordine).

Per acquisti multipli i costi di spedizione non aumentano, non esiste un peso massimo o quantità massime che non possono essere spedite.

Il calcolo del peso della merce e il relativo costo viene effettuato automaticamente nel momento in cui si procede all'evasione dell'ordine, appena prima del pagamento.

Per destinazioni non italiane i costi sono i seguenti:

Estonia, Lettonia, Lituania, Austria, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Finlandia: tariffa fissa € 14,00

Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia: tariffa fissa € 24,00

Romania, Bulgaria, Svizzera, Irlanda, Svezia, Città del Vaticano e resto del mondo: fino 3Kg. € 16,00 oltre 3Kg. € 26,00

Non spediamo in: Belgio, Danimarca, Olanda, Ungheria, Irlanda, Islanda, Malta, Norvegia, Regno Unito, Svezia e Turchia


PAGAMENTI

  • PayPal (utilizzando anche normali carte di credito e prepagate)
  • PostePay: tramite PayPal oppure tramite ricarica effettuata presso gli sportelli degli uffici postali, da ATM Postamat o presso le ricevitorie Sisal o le tabaccherie convenzionate, dal sito Bancoposta o da una SIM PosteMobile abilitata
  • Contrassegno: in caso di pagamento con contrassegno, il cliente potrà pagare direttamente al corriere l'importo dell'ordine contestualmente al ritiro del pacco a fronte di un costo aggiuntivo di €5,00
  • Carta di credito: attraverso PayPal
  • Bonifico bancario: alle coordinate fornite al momento della scelta del pagamento, durante il processo d'ordine
  • In contanti: presso nostra sede a fronte di ritiro ordinativo inserito nel nostro sito

IVA

Tutti i prezzi esposti si intendono IVA inclusa.


RECLAMI

Per eventuali reclami o comunicazioni di disservizi inerenti l'attività del nostro negozio online devi utilizzare i contatti disponibili tramite i menù "contatti" del sito.


DIRITTO DI RECESSO, RESTITUZIONI E CAMBI MERCE

Italia Militare garantisce ai suoi Clienti la formula "Soddisfatti o Rimborsati"!

Di seguito trovi le informazioni obbligatorie di legge in merito al diritto di recesso o cambio, ma per semplificare la procedura basta semplicemente contattare la nostra assistenza clienti tramite il link contatti presente nella home page e richiedere reso per rimborso o reso per cambio merce e ricevere così direttamente risposta rapida con la semplice procedura da seguire!

Le istruzioni per il reso sono disponibili a questa pagina.

Se, come consumatore, entro 14 giorni dall'acquisto di merce non ti ritieni soddisfatto della merce ricevuta (ad eccezione di prodotti su misura o personalizzati, prenotati, alimentari, software, audiovisivi, riviste/libri/periodici), hai diritto di ottenere il rimborso delle spese sostenute senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Puoi esercitare tale diritto inviandoci prima entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce una raccomandata indirizzata a OMNIA srl, via Onorio Vannucchi 21- 59100 Prato (PO) Italia indicando nome, cognome, indirizzo completo, la volontà di recedere dall'acquisto e i dati per emettere il rimborso, e poi spedendoci in una scatola, dopo alcuni giorni e al mesedimo indirizzo, gli articoli che desideri restituire nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti, perfettamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la "condizione essenziale di integrità del bene" (imballo e/o suo contenuto) e/o nei casi in cui si accerti:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;
  • un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;
  • modifiche e/o manomissioni al prodotto.

Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.


ARBITRATO

In conformità alle vigenti Normative, è disponibile come metodo alternativo di risoluzione delle controversie contrattuali, un sistema di mediazione online alternativo al tribunale chiamato "ODR" (Online Dispute Resolution) che consente ai cittadini dell'UE (sia professionisti che consumatori) di gestire le controversie derivanti da acquisti online direttamente via Web. La procedura può essere avviata tramite questa pagina.


Iscriviti alla newsletter

Naviga per marchio

Naviga per colore

Nato Cage code AK558

Fai il sondaggio

Consulta la guida alle taglie